Guida Sardegna > Le spiagge più belle della Sardegna > La spiaggia di Cala Sinzias

La spiaggia di Cala Sinzias

Cala Sinzias è un incantevole spiaggia situata nella costa sud orientale della Sardegna.

Tutta la costa è un susseguirsi di arenili caratterizzati da sabbia bianchissima che vale almeno un soggiorno nella vita di tutti.

Cala Sinzias, in particolare, si raggiunge dalla strada panoramica che collega Villasimius a Costa Rei, dove per la maggior parte del percorso si può ammirare il mare.

Si arriva alla cala, attraversando un viale di eucalipti, limitato da un promontorio. Questo accesso permette di godere in maniera maggiore il panorama naturalistico di straordinaria bellezza della spiaggia.

L’arenile si apre alla vista come un luogo d’incanto con sabbia dorata ed un mare incredibilmente limpido. Le acque cristalline lasciano intravedere il fondale della sabbia bianchissima oltre il bagnasciuga e, incantano subito tutti i visitatori.

La spiaggia è intervallata da qualche scoglio, che donano al paesaggio una varietà di elementi naturalistici, tipica della costa orientale sarda.

L’ampiezza del tratto di costa consente di rilassarsi in totale tranquillità senza rinunciare ai servizi, la spiaggia è infatti dotata di un parcheggio a pagamento nei mesi estivi, dove il flusso turistico è maggiore. Inoltre è possibile trovare ristoro presso i chioschi presenti in spiaggia.

Sono presenti anche stabilimenti balneari con la possibilità di noleggiare ombrellone e lettini. Inoltre la spiaggia è dotata di noleggio di patini, per gli amanti delle passeggiate rilassanti nell’acqua alta, dove potersi tuffare nel blu spettacolare del mare.

Se, sei un amante dei viaggi on the road, vi è una postazione attrezzata per camper e 2 campeggi situati davanti alla spiaggia, con l’accesso diretto alla cala.

Il fondale basso e la tranquillità delle acque la rendono particolarmente adatta alle famiglie con bambini, che potranno giocare liberamente in totale sicurezza.

Cala Sinzias è sicuramente una delle spiagge più belle della Sardegna, con un fondale bianchissimo ricco di pesci e un mare limpido in cui i riflessi del sole creano giochi di luce affascinanti.

Per la ricchezza del suo mare, Cala Sinzias è meta dei pescatori subacquei esperti o amatoriali, che perlustrano a tutte le ore il fondale.

Per tutti gli amanti del mare, l’emozione di fare un tuffo in queste acque limpide è incredibile.

Questo tratto di litoranea è meta anche dei surfisti, che sfruttano il vento, quasi sempre onnipresente, su questo tratto di costa, divertendosi e facendo divertire chi si gode il sole sulla spiaggia, con le loro acrobazie.

Come arrivare a Cala Sinzias

Cala Sinzias si può raggiungere da Cagliari percorrendo prima la SS 554 e poi la SP 18 che collega Villasimius a Costa Rei.

Da Olbia si raggiunge attraverso la SS 131, la SS 389 e la nuova SS 125.

Tags:

Related posts

Comment(3)

  • Lara Violi
    22 giugno 2013 at 7:32 pm

    Ancora qualche giorno……ARRRRRIVIAMOOOOO!

    • Monya Nail Art
      22 giugno 2013 at 8:35 pm

      bellissima!!! Ci siamo stati lo scorso anno.. Troppo bello!!

    • Emanuela Violi
      23 giugno 2013 at 10:44 pm

      BEati voi!

Lascia un commento!

3 Comments