Guida Sardegna > Le spiagge più belle della Sardegna > Isola dei Gabbiani …natura incontaminata

Isola dei Gabbiani …natura incontaminata

Chi si aspetterebbe di trovare un paradiso incontaminato a poca distanza dalle ville frequentate da vips e sedicenti tali?

Ebbene se desiderate godervi lo splendido mare della Sardegna e magari siete anche amanti degli sport acquatici la baia di Porto Pollo, tra Palau e Santa Teresa Gallura, è il luogo ideale per le vostre vacanze.

Di fronte all’Isola dei gabbiani, legata alla terraferma da un istmo di sabbia, si aprono in due rade a mezzaluna lunghissime spiagge di sabbia fine color crema e mare cristallino, circondate dalla verde macchia mediterranea, dove godere del sole in compagnia dei gabbiani.

Per l’esposizione al vento la località è meta di windsurf e di velisti, assidui frequentatori anche per la presenza di strutture attrezzate e di una scuola nelle vicinanze della spiaggia.

« Arrivammo in questo splendido spot in una giornata con più di 40 nodi di maestrale.

Di fronte a noi due grandi baie, l'acqua cristallina e turchese e la possibilità di scegliere se navigare con un chop di un metro o con l'acqua piatta come un lago salato.

Tutto ciò in completa sicurezza con fondale sabbioso e costa a meno di un miglio per trecentosessanta gradi: una palestra naturale perfetta! »

(Robby Naish, 1980 – 10 volte campione del mondo di windsurf, 4 volte campione del mondo di kitesurf).

Sono inoltre possibili escursioni verso le numerose e stupende spiagge circostanti.

La sera a pochi passi dal mare, sulla spiaggia ovest, si possono trascorre piacevoli serate con aperitivi a suon di musica dal vivo in un clima festoso e insolito.

[slideshow]

Tags:

Related posts

Lascia un commento!

Comment