La spiaggia di Cala Luna

Un angolo di paradiso incastonato nel golfo di Orosei.

Cala Luna si trova in un tratto di costa caratterizzato da piccole spiagge e da un mare limpido dai riflessi color smeraldo.

Il luogo ideale per trascorrere un’indimenticabile giornata di mare, immersi in un contesto naturalistico straordinario.

Ma questa esperienza potrà essere concessa solo a chi ha voglia di camminare, per raggiungere Cala Luna infatti bisogna affrontare un percorso è di circa due ore, lungo un sentiero che attraversa la macchia mediterranea.

Si consiglia pertanto di partire di mattina presto per non dover affrontare un cammino sotto il sole cocente.

Per prima cosa dirigetevi verso Cala Gonone e dirigersi verso il porto, svoltando verso Cala Fuili, qui bisogna lasciare la macchina e proseguire a piedi.

Il sentiero che attraversa la macchia mediterranea è segnato, quindi non c’è alcun pericolo di perdersi, ci vuole solo tanta buona volontà, ma vedrete che ne varrà la pena.

Lo spettacolo che ci troviamo davanti al nostro arrivo è straordinario, una spiaggia dalla sabbia bianchissima, circondata da oleandri e macchia mediterranea, che creano un gioco di colori e profumi davvero straordinario.

Cala Luna è una perla, una delle più belle spiagge della Sardegna, probabilmente proprio la difficoltà di raggiungerla ha consentito di conservare intatto questo habitat naturale.

L’alternativa è arrivare via mare usufruendo dei diversi servizi di motobarche messe a disposizione.

Tags:

Related posts

Comment