Guida Sardegna > In viaggio per la Sardegna > La Sardegna: tradizione, lusso e natura

La Sardegna: tradizione, lusso e natura

Belle spiagge di sabbia bianca, acque color smeraldo… questa nostra deliziosa isola è un modello sorprendente in passerella globale, milioni di turisti la visitano ogni anno per questo vanto italiano.

L’isola di Sardegna, si trova nelle acque calde del Mediterraneo è famosa per le sue bellissime spiagge bianche, acque cristalline invitanti, resort sfarzosi, e per attirare il bel mondo del mondo delle celebrità, che qui accorrono ogni estate.

Ma la Sardegna offre molto di più, una tradizione unica fatta di rituali tramandati immutati da generazioni, di ricette dai sapori intensi frutto dell stretto rapporto degli abitanti con la terra e il mare.

Da Nord a Sud sono tante le possibilità offerte per personalizzare al meglio il proprio soggiorno, B&B, Hotel, Agriturismi, sono le soluzioni più gettonate da una tipologia di turismo molto varia e diversificata.

Una vacanze in Sardegna inizia il minuto stesso in si scende dall’aereo e nel calore in uno dei tre aeroporti principali: Aeroporto di Alghero (AHO), nel nord-ovest, Olbia Costa Smeralda (OLB), nel nord-est, e Cagliari Elmas (CAG) sulla costa meridionale dell’isola.

A sud vi sono le località di Santa Margherita di Pula e Chia, mentre la città romana di Nora e il capoluogo dell’isola, Cagliari. Per prenotare la vostra sistemazione alberghiera vi consigliamo uno degli hotel del sito Hotel.info, un sito ben strutturato che bi permetterà di scegliere la struttura più adatta alle vostre esigenze.

La Sardegna è famosa anche per la struttura straordinaria di élite di Forte Village, resort dove le ville private scalano la montagna, qui possiede uno dei suoi tanti ristoranti anche il famosissimo cuoco scozzese Gordon Ramsey. La Sardegna è una terra affascinate e intrigante che merita una visita almeno una volta nella vita.

Related posts

Comment