Guida Sardegna > Eventi in Sardegna > “Le Isole del Gusto” ad Oristano

“Le Isole del Gusto” ad Oristano

La Sardegna vanta un patrimonio enogastronomico unico al mondo, con ricette che utilizzano i prodotti della terra e del mare, per dare vita a piatti genuini dai sapori intensi.

Proprio per valorizzare questa tradizione nasce la rassegna gastronomica "Le Isole del gusto" che conivolge una trentina di ristoranti nella provincia di Oristano.

Sino al 17 marzo potrete partecipare a laboratori, incontri, degustazioni, che vi condurranno dentro un mondo di profumi e sapori davvero affascinante.

Per l'occasione i ristoranti che aderiscono all'iniziativa proporranno menù tipici a prezzi speciali, inoltre sarà conferito un premio per il primo piatto e uno per il menù più apprezzato dalla guiria popolare.

Novità di quest'anno sono i laboratori dedicati alla pasta tipica, in particolare sono:

  • “Maccarones de busa” che si terrà all’Hotel delle Rose di Oristano (Per informazioni: Tel. 329 3570571 – email a.archelao@tiscali.it.)
  • “Le paste dell’area oristanese”, che si terrà all’Hotel Mistral 2 di Oristano (per informazioni: Tel. 0783 210389 – email: info@hotel-mistral.it)
  • “La fregola, is Pingiadeddas: fregola e cus-cus a confronto”, che si terrà al ristorante S’Axrjoba di Uras (per informazioni Tel. 0783 89568 – email: saxrjoba@tiscali.it).

 

Tags:

Related posts

Comment