Guida Sardegna > Eventi in Sardegna > Estate a ritmo di musica al Festival Jazz di Calagonone

Estate a ritmo di musica al Festival Jazz di Calagonone

Ormai da 26 anni, durante la stagione estiva, Calagonone diventa palcoscenico di un importante evento musicale internazionale, il Festival Jazz.

Quest'anno l'evento di svolgerà dal 24 al 30 luglio, con spettacoli che coinvolgeranno artisti da tutto il mondo.

Le straordinarie location messe a disposizione per gli spettacoli daranno un'impronta unica al festival, tra tutte spiccano le Grotte del Bue Marino.

Per l'occasione sarà possibile degustare prelibatezze della cucina tipica locale, come formaggi, vini, per un connubio indissolubile tra musica e sapori.

Di seguito il programma dell'evento

Il festival si aprirà il 24 luglio alle 21:00 con la musica jazz degli “Humus”, nel suggestivo contesto del Museo Nivola di Orani, per proseguire alle 22:00 con “Mario Romano Quintet”.

Il 25 luglio si cambia location, nella caratteristica Villa Ticca a Calagonone alle 22:00 si esibirà il gruppo Mario Romano.

Il 26 luglio sempre a Villa Ticca si darà spazio al funky- fusion dei Brecker Brothers, con l'esibizione tanto attesa del trombettista di fama internazionale Randy Brecker.

Sabato 27 luglio sarà l'occasione per partire alla scoperta delle Grotte del Bue Marino, con uno spettacolo organizzato alle 11:30 che vede protagonisti gli Echos Vocal Ensemble in una performance unica, si esibiranno infatti nel canto a cappella reinterpretando i classici della musica classica. La giornata si conclude alle 22:00 a Villa Ticca con il trio gipsy jazz Rosenberg.

Domenica 28 luglio alle 11:30 si fa nuovamente tappa alle grotte del Bue Marino con un tributo a George Gershwin da parte dei Karel Quartet. Alle 21:00 si torna a Villa Ticca dove si svolgerà il concerto del pianista Antonio Ciacca e della Big Band Calagonone Jazz.

Il 29 luglio alle 11:30 i due chitarristi Stochelo Rosenberg e Battista Giordano si esibiranno alle Grotte del Bue Marino, mentre alle 21:30 si potrà assistere alla proiezione del film “Le nuove migrazioni – Sardi a New York” presso il Teatro Comunale.

Il Festival si conclude il 30 luglio alle 21:30 presso la Cantina di Dorgali per una serata all'insegna della tradizione sarda, con il concerto dei Calagonone Jazz Trad.

Per maggiorni informazioni potete vedere il sito ufficiale dell'evento www.calagononejazz.it

Tags:

Related posts

Comment