Guida Sardegna > Eventi in Sardegna > Notteggiando a Iglesias

Notteggiando a Iglesias

Nella bellissima cornice del centro storico della città di Iglesias, ogni venerdì e sabato di Luglio e Agosto si tiene la manifestazione culturale “Notteggiando”, nella quale sono presenti tanti mercatini di oggettistica artigianale in giro per le strade, musica dal vivo, mostre d’arte, artisti di strada, laboratori per bambini e naturalmente i negozi aperti in tutto il centro della città.

Notteggiando fa parte degli eventi che caratterizzano ogni estate la città di Iglesias da ormai diversi anni ed è un’ottima occasione per conoscerla e fare shopping fino a mezzanotte nelle sue viuzze.

Per strada sono allestiti dei banchetti per consentire delle degustazioni di alimenti tipici e anche i ristoranti rimangono aperti fino a tardi per permettere anche ai turisti di passeggiare e di ristorarsi fino a tarda notte.

Tutto il centro è pedonalizzato per l’occasione per consentire un migliore passaggio da una via all’altra senza inconvenienti legati alla circolazione delle auto. Iglesias è una città stupenda per via dei suoi edifici storici, e visitarla di notte sotto un’altra luce le da tutto un altro sapore, con le sue mura pisane e il castello antico.

Vi consigliamo di dare un’occhiata a questa bellissima città durante questa manifestazione e di tornarci di giorno per scoprire anche i dintorni di Iglesias, come Porto Flavia, con le sue miniere e i suoi panorami splendidi sul mare.

Related posts

Lascia un commento!

Comment