Guida Sardegna > Le spiagge più belle della Sardegna > Le 3 spiagge più belle di Villasimius

Le 3 spiagge più belle di Villasimius

Villasimius, una delle mete più conosciute della Sardegna, offre molteplici soluzioni per trascorrere le proprie vacanze: dal completo relax al divertimento assicurato! Il paese di Villasimius è particolarmente indicato sia per le famiglie che desiderano avere tutti i comfort a portata di mano, grazie ai numerosi servizi presenti nel paese, sia per i giovani in cerca di divertimento, grazie ai locali e alle discoteche aperti tutti i giorni fino a tarda notte.

Il paese è ricco di attività. Oltre ai numerosi hotel, ristoranti, bar e discoteche, ogni notte le strade si animano tra bancarelle, locali e musica dal vivo.

In questo articolo ti proponiamo 3 spiagge tra le più belle presenti nella zona di Villasimius!

Simius: la spiaggia di Villasimius

La Spiaggia di Simius si trova in prossimità del centro abitato ed è conosciuta e frequentatissima grazie alla sua vicinanza con Villasimius, confermandosi come spiaggia ufficiale del paese.

La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e mare cristallino a due passi dai numerosi servizi presenti nel paese e nella stessa spiaggia. A ridosso della spiaggia infatti troverai stabilimenti balneari, bar, chioschi e servizi di vario genere, come il noleggio di lettini e ombrelloni, che ti permetteranno di goderti appieno la tua giornata in riva al mare. Inoltre non ti sarà difficile incontrare esemplari di fenicotteri rosa che spesso si riposano nello stagno di Notteri, a ridosso della spiaggia.

Se sei alla ricerca di una località per le tue vacanze che sia dotata di tutti i comfort Simius è la spiaggia che saprà conciliare ogni tua richiesta.

simius

Come arrivare:

Raggiungere Villasimius e la sua spiaggia è abbastanza semplice. Da Cagliari è sufficiente prendere la SS554 direzione Sinnai, allo svincolo prendi la SS125 per Muravera/Arbatax, prosegui lungo la SS125 fino alla rotonda da cui dovrai prendere la SS554 bis per Villasimius. Proseguendo dritto sulla SS554 bis troverai uno svincolo da cui dovrai prendere la SS125 var fino all’uscita per la SP17. Segui la SP20 e la SP17 in direzione Via Umberto I fino a raggiungere il centro abitato.

 

Porto giunco e la torre antica

La Spiaggia del Giunco, poco distante dalla Spiaggia di Simius, si contraddistingue dalla più mondana spiaggia di Villasimius per la sua tranquillità, lontana dal caos e dai rumori, in cui potrai rilassarti completamente immerso nella natura.

La sabbia presenta particolari sfumature rosa per via del granito rosa della costa che il mare ha nel tempo eroso lentamente. La sabbia separa per un breve tratto il mare azzurro e cristallino dallo stagno che si estende fino alla Spiaggia di Simius.

La particolarità della spiaggia, oltre al colore della sabbia, è il promontorio che circonda tutta la costa e sul quale sorge una torre antica da cui si ha una vista di tutto il territorio circostante.

La spiaggia è ricca di servizi, dal noleggio di ombrelloni e lettini a punti di ristoro e chioschi, oltre alla possibilità di partecipare ad attività ricreative organizzate sulla spiaggia.

porto-giunco

Come arrivare:

Da Villasimius prendi Via Cagliari/SP17 in direzione di Via delle Aquile e prosegui lungo questa via fino a raggiungere la spiaggia.

 

Punta is Molentis e il suo promontorio

La Spiaggia di Punta is Molentis si trova tra Villasimius e Costa Rei, è il promontorio che abbraccia la costa di Villasimius insieme al promontorio di Porto Giunco.

La Spiaggia di Punta is Molentis offre ai turisti una sabbia bianca e fine e un mare cristallino dalle mille sfumature. Inoltre il littorale presenta diverse particolarità, oltre ad essere circondato da rocce alte fino a 15m è presente una collina con un nuraghe diroccato e nascosto nella vegetazione.

Il fondale basso, ideale per i bambini, caratterizza tutta la costa e ti permette di rilassarti comodamente sdraiato in riva al mare oppure di fare delle passeggiate fino agli scogli per osservare la vegetazione più da vicino.

spiaggia-molentis

Come arrivare:

Da Villasimius prendi la SP19 in direzione di Viale dei Gabbiani, prendi la 1° uscita alla rotonda e continua su Viale dei Gabbiani. Prosegui poi per Viale del Sud-Est/SP18 fino a quando non sarai arrivato a destinazione.

Tags:

Related posts

Lascia un commento!

Comment