Guida Sardegna > Articoli Scelti da noi > La spettacolare spiaggia di Maimoni nel Sinis

La spettacolare spiaggia di Maimoni nel Sinis

Piccoli granelli di quarzo, mare color smeraldo, dune che si stagliano sullo sfondo, questo è lo spettacolo che ti trovi davanti arrivando alla meravigliosa spiagga di Maimoni.

Per raggiungerla da Cagliari ci vuole circa un’ora e mezza, ma ne vale assolutamente la pena.

La spiaggia è dotata di parcheggio, nelle vicinanze si trovano inoltre dei chioschetti, ma siamo comunque distanti dal centro urbano, immersi nella natura, tanto che spesso si perde il segnale del cellulare.

Poco distante si trova il borgo di San Salvatore che negli anni sessante venne scelto come set cinematografico per film western. Questo può rendere ancora di più l’idea del fascino misterioso che trasmette questa zona.

Suggestioni tropicali nella spiaggia di Maimoni

La spiaggia di Maimoni si trova vicino alla più conosciuta spiaggia di Is Arutas, entrambe si caratterizzano per una sabbia formata da quarzo rosa e bianco, che creano incredibili giochi di colori.

I fondali sono quasi subito profondi, ma vi sono anche parti più basse adatte quindi ai bambini, per la sua particolare conformazione è particolarmente indicata per praticare surf o snorkeling.

Come arrivare alla spiaggia di Maimoni

Per arrivare alla spiaggia bisogna percorrere la Strada provinciale 6 che da San Giovanni di Sinis porta a Cabras. La stradina sterrata che conduce alla spiaggia è un po’ nascosta, bisogna quindi fare molta attenzione, si trova poco prima della spiaggia di Is Arutas.

Tags:

Related posts

Lascia un commento!

Comment