Guida Sardegna > Eventi in Sardegna > Le città più belle per trascorrere il capodanno in Sardegna

Le città più belle per trascorrere il capodanno in Sardegna

Capodanno in Sardegna

Mancano ormai pochi giorni alla notte di capodanno e puntualmente come ogni anno ci troviamo circondati da due categorie di persone: c’è chi ha già organizzato tutto alla perfezione e chi invece si è reso conto proprio ora che il 31 Dicembre è alle porte!

E tu, a quale categoria appartieni? Beh se sei capitato in questo articolo probabilmente stai cercando una soluzione last minute per festeggiare la notte di capodanno e andare in giro tra i vicoli dei borghi sardi è una buona scelta. Oppure sei solo molto prudente e ti stai già organizzando per l’anno prossimo!

In ogni caso, vogliamo suggerirti alcune città in Sardegna che ogni anni decidono di organizzare eventi, concerti e countdown proiettati sugli edifici storici per aspettare in allegria l’inizio del nuovo anno.

Come organizzare la notte di capodanno in città

Visto che non sappiamo di quale categoria fai parte vogliamo darti qualche consiglio utile per trascorrere la serata, soprattutto se stai organizzando il tuo capodanno all’ultimo minuto.

Per un perfetto capodanno last minute devi:

  • Scegliere la città per festeggiare l’inizio del nuovo anno;
  • Verificare il programma della serata, in particolare il luogo dei concerti e della proiezione del countdown;
  • Portare le bollicine da stappare alla mezzanotte. In questo caso ricorda di non lasciare bottiglia e bicchieri in giro per la città.

Bene, adesso arriviamo al punto più importante: dove mangiare la notte di capodanno? Forse uno dei motivi per cui hai scelto di festeggiare in città è proprio perchè non ci sono ristoranti liberi per prenotare e molti altri sono chiusi. Il nostro consiglio è quello di mangiare in giro per la città. Troverai bancarelle e paninari pronti a deliziarti con le loro specialità!

CONSIGLIO DELLA NONNA: Vestiti bene! Ricorda che resterai in giro tutta la sera, non vorrai iniziare il nuovo anno con il raffreddore? 😀

Capodanno in Sardegna: quale città scegliere?

Ma veniamo al dunque e scopriamo quali sono le città per trascorrere l’ultima serata dell’anno. Abbiamo notato che sono numerosi i borghi in Sardegna che organizzano eventi e concerti per festeggiare il nuovo anno.

Ecco le città che ti consigliamo di visitare per il tuo capodanno: Cagliari e Alghero.

Capodanno a Cagliari.

Come ogni anno la serata del 31 a Cagliari è ricca di eventi. Tra concerti e mostre il clima di festa che si crea è davvero emozionante. Il programma prevede alcune tappe fondamentali:

  • La Torre dell’Elefante, sulla quale verrà proiettato il countdown. Durante la serata la torre sarà lo scenario di videoproiezioni che mettono in luce il legame della torre con il tempo e il cambiamento.
  • Il Bastione di Santa Croce, tra canti e balli sarà dedicato all’arte e di come l’uomo la utilizza per esprimere le sue emozioni.
  • La Piazza San Giacomo, dedicata al culto e alle tradizioni che legano il popolo sardo ai suoi dei.
  • La piazzetta Savoia sarà lo scenario di videoproiezioni che mettono in risalto le relazioni umane moderne.

Passando da una piazza ad un’altra potrai assistere a numerosi concerti, giocolieri e animazioni poetiche negli ascensori che portano al castello, a Santa Chiara e in viale Regina Elena. Scopri il programma completo!

Capodanno ad Alghero.

Alghero ha organizzato un evento davvero particolare dal nome “Mès que un Mes – Cap d’Any 2017“: un mese ricco di concerti e rappresentazioni che ci accompagnano fino alla notte del 31 Dicembre. Chi conosce la città conosce anche il fascino suggestivo che trasmette di sera con le luci calde proiettate sui muri del centro storico. Non sarà difficile immaginare l’atmosfera che si viene a creare in questa particolare notte.

Gli eventi organizzati per la serata sono:

  • Il concerto di Rebeca Tresor DJset al porto, presso la banchina Dogana
  • Il concerto di Lara Taylor & Ibiza Bandit Band, anche questo nel palco allestito al porto
  • Lo spettacolo pirotecnico che dal porto garantisce una bellissima vista dei fuochi che si riflettono sul mare.

Allora, sei pronto a organizzare il tuo capodanno? Come vedi sei ancora in tempo per farlo! 😉

 

Related posts

Lascia un commento!

Comment