Guida Sardegna > In viaggio per la Sardegna > I 5 luoghi più belli in Sardegna secondo TripAdvisor

I 5 luoghi più belli in Sardegna secondo TripAdvisor

Luoghi più belli in Sardegna

Nei nostri articoli cerchiamo sempre di raccontarti quella Sardegna che solo chi abita nell’isola ha la fortuna di poter vivere. Ti sarà facile trovare post che parlano delle spiagge, dei nuraghi e di numerose attrazioni che ogni anno attirano i turisti. In alcuni articoli abbiamo voluto raccontare le tradizioni, i miti e le leggende che arricchiscono la nostra terra.

Oggi invece, abbiamo deciso di ascoltare le preferenze di chi visita la Sardegna. Ecco quali sono i migliori 5 luoghi in Sardegna secondo gli utenti di TripAdvisor.

Spiagge, nuraghi e luoghi turistici: quali sono i 5 punti di interesse principali?

Ebbene sì! Come avrai intuito dal titolo i 5 posti più belli in Sardegna includono, oltre alle spiagge, alcuni dei principali simboli sardi.

Ma veniamo al dunque e vediamo la classifica per il 2017 proposta dagli utenti di TripAdvisor!

1. Cala Spinosa

Cala Spinosa è una piccola caletta, situata a Santa Teresa di Gallura, raggiungibile con un sentiero che inizia lungo il ciglio della strada e termina al faro di Capo Testa. Ad aspettarti alla fine del sentiero uno scenario mozzafiato, con colori e profumi unici.

Cala Spinosa (Fonte: www.sardiniapost.it)
Cala Spinosa (Fonte: www.sardiniapost.it)

2. Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre

La penisola del Sinis, in particolare l’isola di Mal di Ventre, è una meta molto conosciuta nella provincia di Oristano. Un mix perfetto delle caratteristiche che permettono di scoprire la vera essenza della Sardegna: archeologia, arte, natura, spiagge e mare! In tutte le stagioni dell’anno offre paesaggi e scenari davvero unici.

Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre (Fonte: www.gooristano.com)
Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre (Fonte: www.gooristano.com)

 3. Il Belvedere di Nebida

Il Belvedere di Nebida, lungo le coste dell’iglesiente, è un punto di interesse molto ambito della zona. Passeggiando lungo la passerella che si affaccia sul mare, è possibile osservare l’intero panorama: dalle scogliere a strapiombo, ai colori accesi. Il momento migliore della giornata per passeggiare lungo il Belvedere di Nebida è al tramonto, il sole che si poggia sul mare e colora il paesaggio di rosso acceso rende tutto molto suggestivo.

Il Belvedere di Nebida (Fonte: www.nebida.com)
Il Belvedere di Nebida (Fonte: www.nebida.com)

4. Su Nuraxi Barumini

Uno dei siti nuragici più famoso e importante della Sardegna, Su Nuraxi si trova nel cuore dell’isola nel comune di Barumini. La sua posizione strategica, sulla cima di una collina, gli permette una visuale completa del territorio che lo circonda.

Su Nuraxi Barumini (Fonte: www.toarchmagazine.it)
Su Nuraxi Barumini (Fonte: www.toarchmagazine.it)

5. Spiaggia del Giunco o Notteri

Ecco una delle spiagge paradiso tipiche dell’isola, la Spiaggia del Giunco in prossimità della famosissima Villasimius. Oltre al mare cristallino e alla sabbia bianca, la caratteristica principale della spiaggia sono i fenicotteri rosa che si possono avvistare nella stagno vicino al mare. Inoltre, dalla spiaggia è possibile osservare una torre di avvistamento che dona fascino al litorale.

Spiaggia del Giunco o Notteri (Fonte: www.tripadvisor.it)
Spiaggia del Giunco o Notteri (Fonte: www.tripadvisor.it)

Qual è la tua classifica dei 5 posti più belli della Sardegna? Condividila con noi! 😉

Related posts

Comment