Guida Sardegna > Le spiagge più belle della Sardegna > La spiaggia del Principe a Porto Cervo

La spiaggia del Principe a Porto Cervo

Quella della spiaggia del Principe è una storia ricca di fascino. Sono gli anni ’60 quando un principe ismaelita approda in Sardegna e si trova davanti a questa spiaggia paradisiaca. Rimane stregato dalla sua bellezza: una caletta così selvaggia che lui paragona a un diamante grezzo ricco dei profumi tipici della macchia mediterranea.

Vuoi saperne di più sulla spiaggia del Principe? Hai pensato di organizzare la tua vacanza in Sardegna a Porto Cervo? Allora questo è l’articolo giusto per te! 😉

Spiaggia del Principe: cosa la rende così unica?

La spiaggia del Principe si trova nella celebre Porto Cervo, più precisamente nel comune di Arzachena. La sabbia bianca, circondata da uno scenario mozzafiato, situata sul fondo di una profonda insenatura e protetta da un promontorio di graniti rosa che donano quel tocco in più ad un paesaggio già perfetto.

Raggiungerla è piuttosto semplice. Si tratta di una spiaggia accessibile a tutti e che può essere raggiunta con una breve passeggiata di pochi minuti.

Spiaggia del Principe - Costa Smeralda (fonte: Sardegna Turismo)
Spiaggia del Principe – Costa Smeralda (fonte: Sardegna Turismo)

Nel bel mezzo di quello un luogo così affascinante, il Principe Karim Aga Khan IV ha scelto di costruire qualcosa di unico: la Costa Smeralda. Infatti, dal momento del suo arrivo nell’isola, il suo obiettivo è stato quello di dare vita a un luogo magico che traeva ispirazione dai piccoli villaggi tipici sardi, dagli stazzi, dai pinnettos dei pastori, dai nuraghi e dalle domus de Janas. Il risultato è una perfetta armonia tra la semplicità, l’originalità e le tradizioni sarde.

Lo stile della Costa Smeralda è piuttosto particolare e racchiude in sé i segni della cultura locale, i colori dei costumi tradizionali e i disegni dei tessuti. Forse è anche per questo che ancora oggi rimane una delle località scelte con più frequenza dai turisti per le loro vacanze.

Ti abbiamo incuriosito e adesso non vedi l’ora di iniziare la tua vacanza? Bene, allora non ti resta che organizzare il tuo viaggio e lasciarti andare alla scoperta di questo affascinante angolo di paradiso! 😉

Related posts

Lascia un commento!

Comment