Guida Sardegna > Le spiagge più belle della Sardegna > Porto Pollo: vivere una Sardegna di mare e divertimento!

Porto Pollo: vivere una Sardegna di mare e divertimento!

Porto Pollo: vivere una Sardegna di mare e divertimento!

Porto Pollo è una delle spiagge più caratteristiche nel nord della Sardegna. Situata al centro della costa settentrionale, è una delle località più frequentate dagli appassionati di windsurf. Si tratta di una spiaggia dalla forma particolare e dalle tonalità accese, con un mare limpido e sempre accarezzata sempre dal vento.

Sei curioso di scoprire questa spiaggia? Allora buona lettura!

Porto Pollo: cosa la rende così affascinante?

In un recente articolo ti abbiamo illustrato alcune delle località più indicate per trovare l’onda perfetta in Sardegna e praticare gli sport come il windsurf, il kite e così via. Ecco perchè oggi vogliamo dedicare il nostro articolo a una delle spiagge più conosciute e frequentate dagli sportivi e non solo.

Porto Pollo è caratterizzata da un mare turchese e dalla sabbia bianca e fine, interamente circondata dagli arbusti tipici della macchia mediterranea che regalano al luogo un profumo unico e indimenticabile.

La spiaggia si trova a metà strada tra Palau e Santa Teresa Gallura, vicino alla foce del fiume Liscia. Porto Pollo è quel tratto di costa che unisce la terraferma alla bellissima i?sola dei Gabbiani, tramite una sottile striscia di sabbia. La particolarità della spiaggia è data dalle dune coperte di lavanda, ?lentisco e ginepro che rendono ancora più affascinante la visita del litorale.

Come ti abbiamo anticipato, la località è battuta dal vento durante tutto l’anno, a tratti forte, e per questo meta ambita di velisti e appassionati di windsurf e kite surf, a tratti più moderato, regalando un mare calmo e tranquillo anche ai turisti meno avventurieri.

In alcuni momenti, da una parte o dall’altra della baia, ci sono le condizioni ideali per surfare oppure di mare piatto. Per questo motivo la spiaggia è perfetta anche per le famiglie con bambini, che cercano un litorale tranquillo e sicuro.

Porto Pollo (fonte: Sardegna Eventi 24)
Porto Pollo (fonte: Sardegna Eventi 24)

Se hai una passione per lo sport e per il vento tra i capelli, non puoi lasciarti scappare una visita alla vicina località di Barrabisa.

Servizi e luoghi caratteristici

Porto Pollo è molto frequentata durante i mesi estivi mentre, come molte località della Sardegna, nel resto dell’anno è pressoché deserta. Ha un ampio parcheggio, perfetto anche per i camper e accessibile a diversamente abili.

Lungo la spiaggia è possibile noleggiare ombrelloni e natanti, per godersi al meglio la giornata sulla spiaggia. Inoltre, non poteva mancare la scuola di windsurf e vela che permette ai bagnanti di ammirare giovani appassionati solcare le prime onde.

Sono numerosi i bar, i ristoranti, gli alberghi e i camping parsi per tutta la baia, immersi in calette rocciose riparate dal vento e valorizzate dagli odori della macchia mediterranea.

Nelle vicinanze ti suggeriamo si visitare i tesori di Palau: la bellezza di punta Sardegna, le fattezze esotiche di C?ala Trana?, la splendida Porto Faro e il monumento naturale della Roccia dell’Orso. Da qui potrai inoltre ammirare uno splendido panorama delle isole dell’arcipelago della Maddalena.

Ti abbiamo incuriosito e adesso non vedi l’ora di venire a visitare Porto Pollo? Allora cosa aspetti a organizzare il tuo viaggio? Ti aspettiamo! 😉

Related posts

Lascia un commento!

Comment