Guida Sardegna > In viaggio per la Sardegna > Golf in Sardegna… trova il campo giusto per te!

Golf in Sardegna… trova il campo giusto per te!

Golf in Sardegna... trova il campo giusto per te!

Hai una passione per il golf e non riesci a farne a meno neanche in vacanza? Niente panico, in questo articolo troverai i campi più grandi e importanti della Sardegna.

E tu che volevi abbandonare le tue mazze a casa… per fortuna ci siamo noi a darti i consigli giusti per dedicarti al tuo sport preferito. Sei pronto a scoprire dove sono i terreni migliori? Allora iniziamo!

Tra una partita di golf e un tuffo in un mare cristallino

Esistono tante buone ragioni per scegliere di giocare a golf in Sardegna. Il clima mite, i paesaggi unici, l’aria pulita che profuma di mediterraneo… quale luogo migliore di questo per dedicarsi a uno sport così elegante?

Forse è proprio per questo che molti resort hanno dedicato un’area esclusiva ai campi da golf. Ma quali sono quelli più belli e famosi dell’isola? Vediamoli subito assieme!

Porto Cervo – Il Pevero

Pevero Golf Club (fonte: Albrecht Golf Guide)
Pevero Golf Club (fonte: Albrecht Golf Guide)

Il Golfo del Pevero, a Porto Cervo, si trova a circa venti minuti dal comune di Olbia e quindi a poche ore di volo dalle principali città italiane. Ecco perchè è una delle destinazioni più frequentate della Costa Smeralda.

In questa zona si respira un’aria di esclusività, tutto sembra speciale e riservato. Ed è qui che si trova il Pevero Golf Club, uno dei campi più belli al mondo tanto che nel 1978 ha ospitato l’Italian Open.

Caratterizzato da 18 buche, dislocate su prato naturale a ridosso della costa tra scorci spettacolari. Dalla macchia mediterranea alle rocce granitiche modellate dal vento, fino alle piscine naturali, ogni elemento conferisce al campo un senso di unicità.

Is Arenas country & golf club – Penisola del Sinis

Is Arenas Golf & Country Club (fonte: Albrecht Golf Guide)
Is Arenas Golf & Country Club (fonte: Albrecht Golf Guide)

Il Country & Golf Club di Is Arenas viene definito da molti come un sinuoso drappeggio verde, per via delle colline naturali in cui si articola il percorso. Situato nel bel mezzo della costa occidentale sarda, a pochi passi da siti archeologici unici al mondo, il campo è composto da 18 buche e si estende per oltre 6 chilometri su un litorale di dune sabbiose modellate dal vento e impreziosito da pini e ginepri.

Se ami le partite eleganti da giocare immerso nella natura, il campo di Is Arenas è quello che fa per te: tranquillità, ispirazione per le strategie di gioco e il mix di fragranze e colori ti lasceranno senza fiato.

Is Molas Golf Club – Santa Margherita di Pula

Is Molas golf club di Santa Margherita di Pula (fonte: Imperatore Travel)
Is Molas golf club di Santa Margherita di Pula (fonte: Imperatore Travel)

Non vedi l’ora di immergerti in uno dei campi migliori dal punto di vista tecnico? Allora Is Molas Golf Club a Santa Margherita di Pula è quello giusto! Si tratta di un campo importante, sede di prestigiose competizioni: quattro Italian Open e un European Masters.

Is Molas Golf Club è un giardino con vista sul mare, situato a pochi minuti da spiagge incantevoli: Santa Margherita di Pula, Nora, Chia. Inoltre è il course più grande della Sardegna con 27 buche dislocate tra le palme e le piccole oasi naturali. Tra queste vogliamo segnalarti le 9 dello Yellow Course, che sono quelle più impegnative, mentre il Green e il bunker sono in perfetto stile americano. I fairways sono ampi e spaziosi, ideali per infondere effetti slice.

Sei curioso di scoprire altri campi da golf in Sardegna? Allora scrivici un commento qui sotto e preparati a organizzare il tour dell’isola alla scoperta dei migliori Country Club! 🙂

Related posts

Lascia un commento!

Comment